L'inizio

Le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove.

Una frase che non potrò mai dimenticare e che forse più rappresenta ciò che provo ogni qualvolta io mi soffermi a riflettere sul senso della mia vita.
Non sono fatta per essere ferma, l'ho sempre saputo.
Mi presento, perché ogni blog ha una storia oltre che uno scopo e dietro ogni blogger c'è una persona.
Il mio nome è Chiara, sono nata il 1 giugno 1986, sono del segno dei gemelli, doppia e anche tripla, quadrupla.
Sono avvocato, appassionata di arte, moda e fotografia, dire che amo viaggiare sembra scontato ma è così, amo le cose belle, le piante, il mare, un po' meno il traffico, il caos e la maleducazione.
Ho tanta voglia di fare, amo lavorare, amo circondarmi di persone che migliorano gli altri.
Amo gli umili, i professionali, chi sa far bene il proprio mestiere ma a te dice che ha sempre qualcosa da imparare.
Amo chi sorride sempre ma anche chi mi dice, "oggi non è giornata" piuttosto che sforzarsi a mantenere l'apparenza.
Non so cosa sia l'invidia, anche se a volte sono stata cattiva, soprattutto con le persone che amo.
Non odio nessuno, ma soffro moltissimo quando vedo cose che non vorrei vedere, di fronte alla sofferenza altrui, di fronte alla violenza sulle persone e sugli animali.
Mi piacerebbe creare un network di persone oneste, personalmente e professionalmente, persone competenti, persone che studiano o si informano o semplicemente sono curiose.
Mi interessa la verità e che la verità abbia riscontro nella realta'.
Questo è un blog per persone vere, persone reali, che non vivono su internet ma lo utilizzano per come andrebbe utilizzato, come strumento.
La speranza che possano germogliare dei fiori nel deserto è legata alle azioni semplici, innaffiare il terreno per esempio, può veramente essere utile a tal fine.

ALFCulture ha un'essenza fresca e giovane, ma una base solida di cultura e valori.
Nasce dall'idea di unire le più grandi passioni della mia vita, insieme a tante altre, perché solo attraverso l'arte, la fotografia, la poesia, possiamo trasmettere agli altri il senso di ciò che ci circonda.
La moda è la componente di un percorso, fa parte della vita di tutti i giorni, il fashion world ha intrinsecamente al suo interno un'anima poliedrica e multi sfaccettata, composta da designers, trends, stylists, beauty, interior design.
Il diritto è la struttura, la rete di sentenze, di giurisprudenza, di leggi che si intersecano con le vicissitudini più futili.
E' il mondo di cui faccio parte, e che ha fascino, perché parla di ognuno di noi, ad ognuno di noi, attraverso codici e giuristi che creano la storia, la nostra.

Commenti

Post più popolari